Amici del Terminillo,

la nostra montagna sta vivendo un momento molto difficile ed é importante che l’attenzione sulle problematiche che la riguardano resti alta. Per fare questo c’è bisogno dell’aiuto di tutti coloro che realmente amano il territorio e vogliono contribuire a farlo crescere per portarlo ai livelli che merita. In tal senso il sottoscritto, e tutto il Consiglio Direttivo della Proloco, ha lavorato in questi tre anni di mandato con fantasia, dedizione, tempo, fatica e passione, promuovendo iniziative ed eventi pur scontrandosi con supporti finanziari davvero modesti. E laddove mancano i denari é necessario il contributo, volontario e gratuito, di chi ha voglia di “dare una mano”. In questo senso va il mio ringraziamento a tutti gli operatori, alle forze dell’ordine, al Comune di Rieti e a tutti coloro che hanno contribuito con il proprio tempo libero o con piccoli aiuti economici. C’è anche chi é rimasto indifferente, almeno apparentemente, e chi non ha risparmiato critiche, raramente costruttive, verso il nostro operato spesso semplicemente articolando le proprie falangi sulla tastiera di un pc per intervenire sui social network con proposte dal tono “io farei”, “io proporrei”, “sarebbe bello” ma non ha mai agito concretamente e attivamente per portare a compimento le proprie “idee”. Fa parte del gioco e mai nessuno, per “tanti” motivi, ha preteso l’unanimità dei consensi. Volendo, invece, essere costruttivi e vista la necessità di avere forze fresche che mettano in campo azioni concrete, ieri, durante l’ultimo Consiglio Direttivo, é stato discusso proprio questo aspetto e deciso di dare modo a tutti di dimostrare le proprie capacità a beneficio della collettività. Pertanto dopo il prossimo 8 Febbraio 2017 (seguiranno i dettagli su location e orario) sarà convocata una assemblea straordinaria della Proloco per discutere sul futuro dell’associazione e per formare il nuovo Consiglio Direttivo. Invito, dunque, tutti gli amanti del Terminillo ad iscriversi entro l’8 Gennaio 2017 per poter partecipare all’assemblea e godere del diritto di voto attivo e passivo. Ricordo che a norma dell’art.5 dello Statuto “[…] Possono essere soci ordinati tutti i residenti nel Comune e tutti coloro che, ancorché non residenti nel comune della Pro loco, per motivazioni varie (in via esemplificativa villeggianti, ex residenti, ecc.) possono essere interessati all’attività della Pro Loco […]. Segnalo che l’iscrizione potrà avvenire seguendo la procedura descritta sul sito istituzionale www.prolocoterminillo.it sul quale sono riportate tutte le informazioni statutarie, programmatiche e consuntive (attività svolte, eventi, relazioni) inerenti la nostra gestione dal 25 Maggio 2014 ad oggi. Invito tutti, per il bene comune, a dare massima diffusione di questa comunicazione e approfitto per augurare un sereno Natale da parte mia e di tutto il Consiglio Direttivo uscente.

Alessandro Micheli